Il corso di laurea in vinilogia


Il corso di laurea che tutti noi vorremmo frequentare finalmente verrà attivato. Certo, per accedere al seminario sarà dura, si dovranno sostenere diversi esami propedeutici per cui sono anche richieste conoscenze matematiche radicate. Ma ne varrà la pena.

Una volta laureati saremo in grado di classificare e valutare le condizioni del disco, stabilire per quale motivo alcuni dischi sono più importanti di altri, riconoscere il numero di matrice, il tipo di stampa, il processo di produzione, di mastering e persino il peso massimo di vinili sostenibile da uno scaffale Ikea modello Kallax. 

Non solo, a lezione, presso la Stax University, imparerete importanti nozioni di economia, per esempio come valutare un disco dei Pink Floyd, come calcolare il valore delle ore spese nei negozi di dischi, o spiegare in termini finanziari quanto siano inutili le ristampe di Bruce Springsteen. Ma non mancheranno le lezioni di sociologia, in cui si discute l'ossessione maschile per il vinile non sempre compresa dalle mogli, e di come queste reagiscano alla necessità di smaltire le collezioni dei propri mariti al momento del loro decesso. E su questo avrei qualcosa da ridire. Ma ovviamente noi creeremo una coalizione femminista che combatte l'idea purtroppo radicata che le donne non si interessano alla musica!


Il test di ammissione è talmente difficile che ancora nessuno ha passato l'esame...
....forse perchè è una gag del blog everyrecordtellsastory.com, per perculare un po' la recente modo del vinile!

Comunque l'idea non era male. Considerato poi che c'è un italiano che insegna i gesti nazion-popolari all'università in Inghilterra, direi che si può fare.

CANSEI DE SER SEXY - Music is My Hot Hot Sex: dal primo album omonimo del gruppo brasiliano del 2007.

Commenti

Post più popolari